Il Consiglio Direttivo della Società Italiana di Criminologia, riunitosi a Siracusa il 9.10.1986, ha approvato all’uninamità l’Istituzione del Premio Benigno Di Tullio, allo scopo di onorare la memoria dell’insigne criminologo e di incentivare gli studi nel campo della criminologia.
Il Premio, dell’importo di € 500 (cinquecento), verrà attribuito dalla Società italiana di Criminologia al miglior contributo scientifico in campo criminologico, pubblicato sulla rivista che costituisce l’organo ufficiale della Società.
Il premio é riservato ad auori che, al momento dell’attribuzione dello stesso, non abbiano oltrepassato il 35° anno di età.
Concorrono al premio tutti gli elaborati pubblicati sulla rivista, o sui suoi supplementi, nel corso di due anni solari precedenti a quello dell’assegnazione del premio.
La Commisisone giudicatrice é composta dai membri in carica del Consiglio Direttivo della Società Italiana di Criminologia; le funzioni di Presidente, Segretario e Tesoriere della Commissione sono svolte rispettivamente dal Presidente, Segretario e Tesoriere della Società italiana di Criminologia.
WyrdLab 2022
SIC - Società Italiana di Criminologia, Via De Toni 12 - 16132 Genova - CF:95106860109
Lascia un commento