On line il nuovo numero della Rassegna Italiana di Criminologia (N. 4 – 2013)

Anno VII. N. 4 2013.

La Rassegna Italiana di Criminologia è, sin dal 1970, l’organo ufficiale della Società Italiana di Criminologia. Fondata dal Professor Giacomo Canepa, rappresenta uno dei più antichi e qualificati fogli di approfondimento scientifico su temi criminologici nel nostro Paese.

La rivista pubblica studi e risultati di ricerche di Criminologia Clinica, Psicologia e Psichiatria forense, Sociologia della devianza, Politica criminale. Gli articoli sono selezionati da revisori anonimi. Sono accettati solo articoli originali.

La Rassegna Italiana di Criminologia pubblica di preferenza articoli di ricerca ma accetta volentieri review di letteratura, case report di particolare interesse, note a sentenza, analisi su fenomeni criminali, riflessioni su teorie applicabili agli studi sulla criminalità.

La Rassegna Italiana di Criminologia si avvale del contributo scientifico dei più grandi esperti italiani dell’area accademica. Particolare attenzione è stata sempre posta alle esperienze del sistema penitenziario, con la scelta redazionale di pubblicare lavori provenienti dalle realtà territoriali.

Sito Ufficiale